Il Sabin occupato accoglie Alessandro Bergonzoni

Giovedì 11 aprile, durante l'occupazione del Liceo Sabin, la comunità studentesca ha aperto le porte dell'istituto ad Alessandro Bergonzoni per una lettura-lezione intitolata  "Ad alta voce tra fuori e dentro", parte del progetto Voci di Casa - esperienza interregionale tra Case di Quartiere nell'ambito della lettura ad alta voce e inserita nel programma Boom! Crescere nei libri 2024

L'evento, originariamente previsto per alcune classi occupanti del Sabin presso la Casa di Quartiere Katia Bertasi, si è svolto invece all'interno del nostro liceo. In un clima di fiducia e apertura, gli studenti hanno ospitato anche una classe del Boldrini e una del Galvani, offrendo uno spazio autogestito per confrontarsi su tematiche cruciali quali il precariato lavorativo, il disagio psicologico, il sistema carcerario, l'immigrazione e la libertà individuale.

Leggi l'ARTICOLO da vocidicasa.com.